Servizi di Ristorazione Scolastica
Ideal Chef fornisce servizi di gestione mense scolastiche, così come per enti religiosi e strutture dove sia necessario predisporre menu particolari. Il servizio mensa è fondamentale per consentire agli studenti di consumare pasti completi e nutrienti. Noi da sempre siamo attenti a questi aspetti della ristorazione collettiva e proponiamo un’alimentazione genuina e nutriente a tutti gli enti e scuole che si avvalgono dei nostri servizi.
Offriamo menu di alto profilo con alimenti selezionati dai nostri esperti di alimentazione, per garantire un giusto apporto di proteine, carboidrati, grassi, vitamine.
Materie prime di alta qualità
Ideal Chef è in grado di offrire il servizio a diversi livelli, dalla semplice consegna di derrate alimentari crude, alla consegna dei pasti pre-riscaldati e finiti in loco con le attrezzature presenti da parte degli assistenti alla distribuzione, fino al servizio completo secondo la tecnica del pasto veicolato in legame fresco-caldo o addirittura della cucina tradizionale con cottura in loco di tutte le pietanze. La qualità del servizio mensa scolastica per Ideal Chef non si limita alla scelta degli alimenti utilizzati in cucina ma riguarda anche le tecniche di cottura ed il rispetto scrupoloso delle norme igieniche durante tutte le fasi di lavorazione fino all’arrivo del cibo in tavola.
Zero sprechi, prodotti locali e di stagione, trasparenza.
Parlare di dieta sostenibile a scuola significa introdurre un’educazione alimentare corretta, proporre SCELTE DI CONSUMO CONSAPEVOLE, sperimentare AZIONI DI CONDIVISIONE e CAMBIAMENTO tra bambini, insegnanti, genitori e amministratori. La variabilità degli alimenti è estremamente importante in quanto solo attraverso il consumo di tutti gli alimenti si assicura l’apporto adeguato di tutti i nutrienti necessari ad una crescita armonica.
Costruire una nuova generazione sana
Iniziare a parlare di sostenibilità partendo proprio dalle scuole significa costruire una nuova generazione di consumatori consapevoli, che decideranno di alimentarsi in modo sano e allo stesso tempo saranno più propensi a promuovere sistemi agroalimentari sostenibili in cui la catena di attività connesse alla produzione, trasformazione, distribuzione e consumo di cibo, nonché la gestione dei rifiuti, rispetti criteri sociali culturali e ambientali.