Sostenibilità ambientale

Ideal Chef ha particolarmente a cuore la sostenibilità ambientale. Cerca di ridurre al minimo l’impatto sia in termini di sprechi alimentari sia in termini di rifiuti, praticando la raccolta differenziata e il successivo riciclaggio. Il nostro interesse per queste tematiche ci ha portato a focalizzarci su 3 aspetti principali, che vorremmo trasmettere anche ai nostri clienti:

Sistema di prenotazione Breva

Il sistema di prenotazione Breva è nato con l’intento di esser a disposizione del commensale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una pianificazione più dettagliata del lavoro (grazie al numero preciso e aggiornato di persone prenotate con le relative preferenze) ci permette di offrire prodotti sempre freschi, di migliorare la qualità del servizio e di ridurre al minimo gli sprechi. Soprattutto in un’epoca come la nostra, dove ancora tante persone soffrono la carenza di cibo e beni primari, il nostro sistema diventa un’opportunità per aiutare il prossimo.

Il sistema Beverage

Sistema Beverage a libero consumo ci permette di contribuire, statistiche alla mano, all’abbattimento dello spreco d’acqua in bottiglia, sia in vetro che in plastica. Inoltre, così facendo riduciamo l’utilizzo di quest’ultime e ne limitiamo l’impatto negativo sull’ambiente.

Sistema di gestione dei rifiuti

Sistema di gestione dei rifiuti è un nuovo processo in cui ogni commensale, al termine del pasto, smaltirà in autonomia i propri rifiuti in una linea creata appositamente per la raccolta differenziata. Questo permette al contempo di sensibilizzare ed educare l’utente finale sull’importante tematica del riciclaggio.

Con queste iniziative cerchiamo di salvaguardare il mondo che ci circonda perché è questa la nostra casa. Ideal Chef infine prende in considerazione diversi aspetti per la tutela del pianeta e degli ambienti circostanti. Quando ci troviamo a ristrutturare o realizzare nuovi ristoranti aziendali, affidiamo la progettazione a tecnici specializzati, il cui compito è anche quello di ridurre al minimo gli sprechi di acqua ed energia elettrica, e limitare l’impatto di scarichi di detersivi e di tutto quello che può esser dannoso per l’ambiente.

C‘e più gusto a sprecare meno